La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Vertenza cambio appalto pulizie presso sedi Gruppo Ubi Banca – nuovo incontro presso la D.T.L.

09/01/2014

In data 09/01/2014 si è svolto un altro incontro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Roma per esaminare le problematiche connesse al cambio di appalto relativo al servizio di pulizia presso le sedi del Gruppo Ubi Banca del Lazio.

Anche in questo nuovo incontro la ditta entrante Coop. Aldebaran ha manifestato l’intenzione di non assumere o assumere con un parametro orario ridotto 5 lavoratori addetti al servizio di “squadra”.

La Fesica Confsal ha ribadito la richiesta di assunzione anche di questi 5 lavoratori alle medesime condizioni pre-esistenti, ricorrendo i presupposti previsti dall’art. 4 lettera a) del vigente CCNL per il settore Pulizie/Multiservizi; peraltro nel caso specifico non si è di fronte ad un appalto che cessa col relativo capitolato ed un nuovo appalto che parte con un nuovo capitolato, ma semplicemente della decisione del Consorzio Gruppo New Progress, titolare del contratto di appalto, di assegnare l’esecuzione del servizio ad altre ditte consorziate.

Le parti si sono comunque aggiornate al prossimo 13 gennaio in sede aziendale, alla presenza anche del Gruppo New Progress, per un ulteriore esame della situazione.

Verbale di riunione: scan413