Servizio ristorazione Camera dei Deputati – la Fesica Confsal incontra Cirfood
Giovedì 16 maggio presso la sede romana della cooperativa Cirfood si è svolto un incontro in merito all’organizzazione del lavoro relativa al servizio di ristorazione presso la Camera dei Deputati.
La società Cirfood ha rappresentato alle OO.SS. l’esigenza aziendale di riorganizzare gli orari di lavoro del personale in considerazione dei diversi carichi di lavoro nei giorni della settimana dovuti alla peculiare attività svolta presso la Camera, che vede concentrarsi maggior lavoro nelle giornate dal martedì al giovedì.
La Fesica Confsal, pur non dicendosi contraria a priori alla proposta aziendale e apprezzando la preventiva condivisione col Sindacato, ha sottolineato l’importanza di attuare le eventuali modifiche all’organizzazione del lavoro sulla base di un percorso anche successivamente condiviso con le OO.SS. e i lavoratori, buona parte dei quali sono part time e quindi soggetti a forte tutela legale in riferimento alla variazione della collocazione temporale della prestazione lavorativa;
la Fesica ha quindi chiesto alla società l’invio di un prospetto contenente l’esatto piano di riorganizzazione ipotizzato in modo da poter condividere con i singoli lavoratori le proposte aziendali, che inevitabilmente dovranno essere valutate caso per caso.
Le parti si sono quindi aggiornate per proseguire il confronto nei prossimi giorni.