La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

San Filippo Neri – prosegue lo stato di agitazione del personale

30/05/2014

Lo scorso 28 maggio la RSA della Fesica Confsal in persona di Giuseppe Muraca ha incontrato il Commissario Straordinario dell’Ospedale San Filippo Neri Sommella, per esaminare la situazione dell’appalto relativo al servizio di pulizia e ausiliariato.

In tale incontro il Commissario Straordinario ha confermato la criticità della situazione, dovuta ad una gara di appalto indetta nel 2009, ed il cui capitolato non tiene ovviamente conto di tutte le variazione, anche nella struttura dell’Ospedale, intervenute in questi anni, per cui il monte ore previsto dalla gara è insufficiente a garantire le prestazioni necessarie per il funzionamento dell’Ospedale a pieno regime.

Proprio in considerazione di quanto sopra, il Commissario ha comunicato come siano già programmati degli incontri presso la Regione Lazio per esaminare la situazione.

Le OO.SS. nel confermare la grande preoccupazione per la situazione dell’appalto che dovrebbe andare ad iniziare il prossimo 16 giugno, si sono impegnate a loro volta ad interessare della problematica la Regione.

Nella giornata del 29 maggio si è quindi svolta una manifestazione con la partecipazione di sindacati e lavoratori all’interno dell’Ospedale, mentre nel pomeriggio, le RSA hanno incontrato la ditta Manutencoop per un esame della situazione.

All’esito dell’incontro le OO.SS. hanno confermato lo stato di agitazione del personale, riservandosi ulteriori azioni di protesta.

Verbale di incontro: scan486