La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

San Filippo Neri – intervenga la Regione Lazio

23/06/2014

prosegue la protesta dei lavoratori addetti al servizio di pulizia e ausiliariato presso l’Ospedale San Filippo Neri, dopo lo sciopero dello scorso 19 giugno sono stati occupati gli uffici della Manutencoop presso l’Ospedale.

A seguito degli ultimi incontri intercorsi, lo stesso 19 giugno con il commissario straordinario del San Filippo Neri, Dr. Sommella, il giorno seguente con la cooperativa Manutencoop e ancora stamattina presso la Direzione Territoriale del Lavoro, è emersa la necessità e l’urgenza di aprire un tavolo di confronto con parti sociali, azienda, Regione e Ospedale; la riunione presso la DTL è stata quindi aggiornata al prossimo 27 giugno, allargando la convocazione anche a Regione Lazio e Ospedale.

In questi giorni la Fesica ha ripetutamente scritto alla Regione, chiedendo un incontro e soprattutto il differimento della partenza del nuovo appalto, prevista per il prossimo 01 luglio.

Appare infatti decisamente improbabile il raggiungimento di un accordo per quella data, considerando le pesanti riduzioni di orario previste da Manutencoop sulla base del nuovo capitolato di appalto.

Purtroppo fin’ora nessuna risposta è arrivata dalla Regione; l’auspicio e che tutte le parti siano presenti alla riunione del prossimo 27 giugno, e che ciascuno si assuma le proprie responsabilità.