Centro Commerciale Cinecittà Due – addetti alle pulizie in stato di agitazione
La Fesica Confsal ha indetto lo stato di agitazione del personale addetto al servizio di pulizia presso il Centro Commerciale Cinecittà Due a seguito del tardivo pagamento degli stipendi del mese di settembre.
La ditta appaltatrice ha inviato una comunicazione al Sindacato, lamentando il mancato pagamento delle prestazioni svolte da parte della committente ODM srl, e quindi l’impossibilità di corrispondere l’intero stipendio entro la scadenza prevista dal CCNL di settore.
La ditta ha quindi provveduto in ritardo al saldo delle retribuzioni, senza però fornire alcuna garanzia circa la regolarità dei futuri pagamenti, in quanto perdurerebbe la situazione di morosità della committenza.
A fronte della grave e preoccupante situazione, che pone a forte rischio le retribuzioni del personale, la Fesica ha indetto lo stato di agitazione, con riserva di dar corso ad ulteriori azioni di protesta e vertenziali in caso di mancato pagamento della retribuzione del mese di ottobre entro il termine previsto dal CCNL.