Cambio appalto servizio di ristorazione presso la Camera dei Deputati – raggiunto accordo
Stamattina presso la sede della Cir Food S.C. si è svolto un incontro per espletare la procedura di cambio appalto relativa al servizio di ristorazione presso la Camera dei Deputati, che sarà assunto dal 01/01/2019 da Cir Food che subentra alla ditta Compass Group Italia spa.
E’ stato raggiunto un accordo che prevede l’assunzione di tutto il personale in forza sull’impianto alle medesime condizioni economiche e normative e prevede anche, pur in assenza di obbligo normativo in tal senso, la stabilizzazione di 20 lavoratori con contratto a tempo determinato scaduto nel mese di dicembre da parte di Cir Food, personale che sarà assunto con contratto a tempo indeterminato alle medesime condizioni economiche e normative.
La Fesica Confsal ha poi il posto il problema di due lavoratori, una lavoratrice cui, a seguito di vertenza, è stato riconosciuto un livello superiore nel mese di ottobre e un altro lavoratore per il quale è pendente un contenzioso con la ditta Compass per il riconoscimento di un parametro orario superiore.
La ditta Cir Food si è detta disponibile a valutare successivamente quese due singole posizioni.
28/12/2018