appalto servizio di pulizia presso Direzione Generale Anas spa – sollecitato incontro
Resta sempre critica la situazione dell’appalto relativo al servizio di pulizia presso la Direzione Generale Anas di via Monzamabano.
Dopo che l’ente committente aveva effettuato pesanti riduzioni delle prestazioni in corso d’opera, affrontate col ricorso agli ammortizzatori sociali e altri strumenti di flessibilità che hanno consentito fin’ora di salvaguardare i livelli occupazionali e i parametri orari dei lavoratori, a seguito della scadenza dello scorso 30 settembre, è stata effettuata una “proroga” temporanea di un mese alla ditta affidataria, con ulteriore riduzione delle prestazioni.
Approssimandosi la scadenza anche di quest’ultima “proroga”, la Fesica Confsal ritiene indispensabile un confronto con l’ente committente, quanto meno per avere certezza circa tempi, modalità e termini del servizio a partire dal prossimo mese di novembre, anche per poter tempestivamente affrontare con la ditta aggiudicataria del servizio tutte le ricadute sul personale dei nuovi termini del servizio.
Quindi oggi è stata rinnovata la richiesta di incontro alla Direzione Generale Anas, con riserva di dar corso ad iniziative di protesta in assenza di riscontro.
16/10/2018
Nota del 16/10/2018: scan_32772