La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Appalto servizio di pulizia presso Comune di Roma – lotto 3 – esito incontro con Pulitori ed Affini spa

15/12/2015

Oggi 15 dicembre la Fesica Confsal ha incontrato la ditta Pulitori ed Affini spa, affidataria dell’appalto relativo al servizio di pulizia presso il 3° lotto del Comune di Roma, per esaminare problematiche riguardanti i lavoratori addetti al servizio.

La Fesica ha rinnovato la richiesta di procedere sollecitamente al pagamento delle ore di lavoro supplementare svolte dal personale e non retribuite e segnalato altre problematiche individuali.

Ha inoltre fatto presente come, ad esito del monitoraggio svolto dalla stessa in ordine all’andamento della CIG in deroga in essere sull’appalto, ritiene non più necessario il ricorso all’ammortizzatore sociale, peraltro in scadenza al 31 dicembre.

In merito a quanto rappresentato dalla Fesica, Pulitori ed Affini ha fatto presente come fossero già state riscontrate le segnalazioni dell’O.S. relative ad ore di lavoro supplementare non retribuite, che, almeno in parte, dovrebbero già essere state corrisposte con le competenze del mese di novembre in pagamento; per quanto ancora residuante, la ditta si è impegnate a verificare e riscontrare a stretto giro quanto fatto presente all’O.S.

In merito alla CIG in deroga ed alla situazione generale dell’appalto, la ditta ha comunicato che a breve termine sarà programmato un incontro per un esame specifico.