La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Appalto pulizie Poste Italiane – Esito incontro presso Ispettorato del Lavoro del 19/09/2018

19/09/2018

In data odierna si è svolto un ulteriore incontro presso l’Ispettorato del Lavoro di Roma per esaminare la delicata situazione dell’appalto del servizio di pulizia presso i locali di Poste Italiane di Roma.
Se da un lato si sono ottenuti dei primi risultati, con l’avvenuto pagamento nei giorni scorsi della 14ma mensilità 2018 e dello stipendio di agosto, permangono ancora considerevoli problematiche e soprattutto non si apprezza nessuna inversione di tendenza da parte della società affidataria dell’appalto, rispetto ai comportamenti e alle azioni sistematicamente posti in essere negli anni di gestione dell’appalto.
La Fesica Confsal ha quindi confermato lo stato di agitazione del personale, sollecitato il pagamento del TFR dei lavoratori per i rapporti cessati alla data del 31/07/2018 con la soc. coop. Global Service e chiesto l’adozione di adeguati provvedimenti nei confronti della responsabile del cantiere, resasi protagonista di minacce e intimidazioni nei confronti dei lavoratori all’atto della presentazione dei contratti individuali di lavoro con il Consorzio Meridionale Servizi.
La vertenza quindi resta aperta e rimangono in piedi numerose iniziative giudiziarie, nonché l’opzione dello sciopero del personale.
19/09/2018

verbale di riunionescan_29274