La Fesica Confsal è il Sindacato autonomo dei lavoratori aderente alla Confsal la Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori quarta forza sindacale del paese

Appalto Pulizie Poste Italiane – esito incontro Ispettorato del Lavoro del 11/09/2018

11/09/2018

Si è svolta stamattina presso l’Ispettorato del Lavoro di Roma una riunione per discutere problematiche relative all’appalto del servizio di pulizia presso i locali Poste Italiane, lotto Roma Sud.
Nello specifico, la Fesica Confsal nella propria richiesta aveva evidenziato il mancato pagamento delle 14me mensilità 2017 e 2018, i continui ritardi nel pagamento delle retribuzioni, la variazione della ditta esecutrice del servizio e i contratti individuali proposti al personale dal Consorzio Meridionale Servizi – subentrato alla soc. coop. Global Service dal 01/08/2018 nell’esecuzione del servizio – contenenti clausole illegittime e vessatorie.
Per conto della soc. coop. Global Service e del Consorzio Meridionale Servizi era presente un delegato, il quale si è limitato a chiedere un rinvio dell’incontro al prossimo 19 settembre; assente, ancora una volta, il committente Poste Italiane spa che prosegue nella sua vergognosa linea di totale indifferenze rispetto a problematiche che si reiterano da anni.
La Fesica Confsal, per mero spirito collaborativo, ha aderito alla richiesta di rinvio, confermando comunque lo stato di agitazione del personale e tutte le iniziative giudiziarie e vertenziali in essere, riservandosi di dar corso a ulteriori iniziative, compreso lo sciopero delle maestranze.
Roma, 11/09/2018

Verbale di riunione: scan_28072