Addetti pulizia presso Almaviva spa – indetto stato di agitazione
La Fesica Confsal ha indetto in data odierna lo stato di agitazione del personale addetto al servizio di pulizia presso i locali della società Almaviva spa, in via di Casal Boccone.
La decisione è stata assunta a causa del mancato pagamento dello stipendio di novembre 2016 da parte della ditta che esegue il servizio di pulizia Fd Servizi srl.
Constatato come i termini di pagamento previsti dal vigente CCNL siano ampiamente scaduti, che l’azienda non ha inviato alcuna comunicazione all’O.S. ed ai lavoratori in merito al mancato pagamento, neanche dopo specifica diffida inviata nella giornata di ieri, in data odierna è stato dato corso all’iniziativa di protesta.
La situazione è ancor più preoccupante considerando il fatto che in data odierna scade anche il termine di pagamento della 13ma mensilità.
In assenza di un’immediata soluzione della problematica, la Fesica si riserva l’adozione di ulteriori iniziative di protesta e vertenziali, nonchè di interessare della problematica le competenti autorità del Ministero del Lavoro.
Roma, 20/12/2016