Appalto Mense Ministero della Difesa lotti 7 e 8 esito incontro presso Ispettorato del Lavoro di Roma
Si è svolta stamattina una riunione presso l’Ispettorato del Lavoro per esaminare gli aspetti occupazionali connessi al cambio appalto relativo al servizio di ristorazione presso le sedi dei lotti 7 e 8 del Ministero della Difesa.
Dal 01 gennaio infatti la gestione degli impianti passerà dalle attuali ditte Elior Ristorazione spa/Gemeaz Elior all’Ati composta da Ladisa srl e Pastore srl.
Nel corso del confronto le aziende subentranti hanno evidenziato delle criticità che potrebbero determinare la mancata assunzione di numerosi lavoratori, imputando in particolare alla ditta Innova di aver inserito sull’appalto personale non necessario e non avente i requisiti per il passaggio.
Criticità sono inoltre emerse per l’impianto Palazzo Esercito, in cui è in corso un ammortizzatore sociale a seguito della chiusura dell’impianto per lavori.
Le OO.SS. hanno chiesto alle aziende di valutare tutte le iniziative utili a salvaguardare la piena occupazione del personale e il confronto proseguirà nei prossimi giorni.
18/12/2018
Verbale di incontro